Compass 4xe 2021 | Jeep OFFROAD ibrida plug-in con 49 km di autonomia

23 apr 2021
27 000 visualizzazioni

Jeep Compass è stato il primo modello insieme alla Renegade ad aver introdotto il logo 4xe che identifica oggi il nuovo 4x4 del marchio Jeep: assicura infatti ancora più capability e prestazioni, garantendo l’equilibrio ottimale fra efficienza, divertimento alla guida e attenzione per l’ambiente.
Il nuovo modello restyling presenta esterni rinnovati all’insegna dell’eleganza e della modernità e interni completamente nuovi. Abitacolo arricchito con nuovi contenuti altamente tecnologici pensati per migliorare il comfort e la vita a bordo e rendere più intuitiva l’esperienza di guida urbana. Tra questi spiccano il quadro strumenti digitale full HD da 10.25”, la radio DAB, il sistema Uconnect 5 con touchscreen da 8,4 fino a 10,1” riposizionato al centro della plancia in posizione alta per consentire al guidatore di mantenere sempre lo sguardo sulla strada, processore cinque volte più veloce, sistema operativo Android con integrazione wireless per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, navigatore TomTom interattivo con visualizzazione 3D e riconoscimento vocale naturale, e gli Uconnect Services.
Inoltre, l’ambiente interno è stato reso ancora più funzionale con una nuova organizzazione dello spazio della console centrale e un incremento delle soluzioni portaoggetti di circa tre volte, pari a 4,4 litri in più (ovvero dai 2,8 litri della versione precedente ai 7,2 litri del nuovo modello), oltre a presentare uno stile più contemporaneo e distintivo grazie alla nuova plancia ora più elegante e contraddistinta da materiali di pregio e dettagli tecnici in evidenza: dal nuovo tunnel centrale, al nuovo volante, ai nuovi rivestimenti dei pannelli porta fino alle nuove finiture e materiali interni.
Sulle versioni 4xe, il motore turbo da 1,3 litri si combina ad un motore elettrico situato sull’assale posteriore e alimentato da una batteria da 11,4 kWh ricaricabile durante la marcia o mediante una presa di corrente esterna: a casa, attraverso una presa domestica, utilizzando l’efficiente ed esclusiva easyWallbox oppure l’avanzata Connected Wallbox, o da un punto di ricarica pubblica. Da solo, l’efficiente propulsore turbo da 1,3 litri eroga due livelli di potenza, 130 CV e 180 CV a cui si aggiungono 60 CV prodotti dal motore elettrico per un totale di 190 CV (versioni Longitude e Limited) e 240 CV (Trailhawk e S).
In termini di coppia, il motore elettrico produce 250 Nm e il motore termico 270 Nm. Grazie alla combinazione tra il propulsore a combustione interna e il motore elettrico, la Nuova Compass 4xe assicura prestazioni e un piacere di guida straordinari: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 7,5 secondi (in base alla versione) e la velocità massima è pari a 130 km/h in modalità elettrica e fino a 200 km/h in modalità ibrida. Autonomia tra 47 e 49 km (ciclo WLTP), in base alla versione. Nelle lunghe percorrenze, grazie al motore termico, le emissioni medie di CO2 sono tra 44 e 47 g/km in modalità ibrida (ciclo WLTP) a seconda della versione, mentre nell’utilizzo in off-road prolungato grazie ai due motori elettrici con la funzione powerloop, la trazione eAWD è sempre disponibile consentendo così di affrontare avventure estreme a zero pensieri.
L'allestimento Trailhawk - la versione specialistica con capacità 4x4 di riferimento nel segmento e certificazione Trail Rated - è contraddistinto da un aspetto robusto e aggressivo, e prevede un equipaggiamento specifico per la guida offroad, con sospensioni ad alte prestazioni ed angoli di riferimento senza uguali (angolo di attacco pari a 30,4 gradi, angolo di uscita pari a 33,3 gradi, angolo di dosso pari a 20,9 gradi, oltre ad un’altezza da terra di 21,3 cm). È inoltre di serie sulla Trailhawk il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain a cinque modalità, inclusa quella Rock specifica per questo modello.
Il listino prezzi in Italia parte da Euro 29.850 per le versioni equipaggiate con motore 1.3 benzina da 130 CV in allestimento Longitude, fino a raggiungere il top di gamma con le versioni Trailhawk ed S 4xe con motorizzazione plug-in hybrid a Euro 49.200.

Commenti
  • Quindi, un'altra auto inutile

    Andrea PiccinaliAndrea Piccinali3 giorni fa
  • Ma una prova completa anche della DS7 plug in 4X4 ?

    Michele MessanaMichele Messana12 giorni fa
  • Alcune cose il restyling le poteva migliorare. Tipo l’assurdo bracciolo posteriore, che quando calato apre una botola con la bauliera.

    Simon BSimon B14 giorni fa
  • Con questa prova non mi hai convinto! Ti ho visto perplesso..."simula le ridotte"..."simula la trazione 4x4"..."rumore fastidioso del motore termico!!!"..."per chi vive a Milano o Roma!!!" E per chi vive nel resto d'Italia???...👎👎👎

    Raffaele GisondiRaffaele Gisondi20 giorni fa
  • Il tunnel centrale "inferiore" dove alloggia il cambio, durante la guida da fastidio al ginocchio? perché lo vedo molto alto.

    elvi gjokaelvi gjoka21 giorno fa
  • per quanto mi riguarda un bel aborto, che c...o serve un'auto del genere per girare prevalentemente in città piccoli tragitti casa lavoro, appena esaurisce la batteria 30 40 km molto poco addio prestazioni meglio ancora la mia diesel TH 170 CV di potenza sempre disponibile e ben gestita fino all'ultima goccia di gasolio nel serbatoio. dimenticavo anche Un piccolo particolare, differenza più di 10000€ all'acquisto confronto una TH diesel, MA QUANTE CARICHE DOVETE FARE PER COMPENSARE QUESTA DIFFERENZA davvero assurdo e purtroppo siamo obbligati a comperare questi aborti ibridi in attesa di una vera svolta nel mondo delle auto che avverrà non prima dei prossimi 10 anni

    bellapierbellapier22 giorni fa
  • Ma quando si va in montagna in una zona slquanto distante ed impervia, quando finisce la batteria il motorino deve tirar su 2 tonnellate di vettura e ricaricare la batteria. Alla gacvis dei bassi consimi! Ma chr la raccontino a qualvin altro qurlli di Stellantis. Un buon diesel mild hybrid 4x4 meccanico no . Un fallimento!

    TOMMASO ZaccariaTOMMASO Zaccaria22 giorni fa
  • Ma si può ricaricare al 100% col motore termico? No perché una volta mi sembra che le ibride non avevano bisogno di metterle in carica, forse mi sbaglio.

    The real No bla blaThe real No bla bla22 giorni fa
    • La macchina va anche senza ricarica.

      Automoto.itAutomoto.it20 giorni fa
    • La ibride Plug in devono essere ricaricate, le Mild Hybrid no

      T. MakkinenT. Makkinen21 giorno fa
  • Bella bella

    CM RidersCM Riders22 giorni fa
  • A costo di essere petulante: il 4WD Lock non simula nessun blocco del differenziale non significa viaggiare con la ripartizione 50%-50%. Anche sulle vecchie 4x4 quel tasto si limitava a impedire lo scollegamento dell’ assale posteriore (che di norma avveniva a 60km/h), ma sempre con ripartizione variabile. Sule 4xe forza l’attivazione dell’inserimento combinato di motore termico e motore elettrico posteriore garantendo la trazione integrale, ma sempre con ripartizione variabile

    Federico FantaguzziFederico Fantaguzzi22 giorni fa
  • si tutto interessante ... ma 50 mila euro non sono pochi .... Però per chi può ed ha bisogno di questo tipo di auto è sicuramente interessante ...

    mirco morettimirco moretti22 giorni fa
  • Ho guidato abbastanza a lungo un Renegade Trailhawk Diesel e mi ha fatto un'ottima impressione,anche in fuoristrada. Le versioni elettrificate mi sembrano interessanti soprattutto nella variante *Trailhawk* ,l'unica che rappresenta veramente l'anima Jeep. ( *Vade retro Jeep a 2 ruote motrici!!* )

    ricompattiamociricompattiamoci22 giorni fa
  • Ma solo la mia COMPASS Trailhawk modello diesel da 170cv consuma come un camion? Soprattutto in città

    Luca CiaciòLuca Ciaciò22 giorni fa
    • @Luca Ciaciò considerando che in città è tutto un frenare e accelerare, e più il peso della macchina, mi sembra normale che consumi abbastanza 😎

      DustyDusty21 giorno fa
    • @Luca Ciaciò non so cosa ti aspettassi con gomme all-terrain, 2.0 gasolio e trazione integrale. Inoltre l'aerodinamica della Trailhawk è penalizzata dai paraurti modificati per il fuoristrada.

      Matteo TommasiMatteo Tommasi22 giorni fa
    • @Luca Ciaciò 🤣🤣🤣 anche io avevo lasciato per un attimo le station, avuto tiguan 190cv 4motion Advanced🤦‍♂️, non oso immaginare una jeep, me ne sono pentito dopo 2 mesi!!! Ora di nuovo station, anzi ora più sono basse e meglio è, le apprezzo di più dopo aver avuto il SUV per 4 anni, mi sentivo come i fattorini che guidano i furgoni...ora ho assetto sline con sospensioni elettriche e ti senti attaccato all asfalto manco se stai sull astronave...a 160 viaggi senza accorgertene in totale relax!! 😌

      Abra CadabraAbra Cadabra22 giorni fa
    • @Abra Cadabra infatti è il mio primo SUV e sarà anche l'ultimo...volevo provare. Tra 5 anni guarderò un altro segmento, tipo sw.

      Luca CiaciòLuca Ciaciò22 giorni fa
    • Io audi a6 3.0tdi 286cv quattro, fa 12km/l con velocità media 160/170 in autostrada 😅 ma che so ste lavatrici?!?! Consumano quanto una ferrari e non vanno una mazza, non capisco perché ve le comprate 🤷‍♂️ tutti nelle foreste vivete?

      Abra CadabraAbra Cadabra22 giorni fa
  • Bella auto.. la svecchiata agli interni è notevole! Pero certo...torniamo sempre li..pesa come un trattore, se vuoi risparmiare devi avere la batteria carica, per averla carica devi avere dove attacarla(box,garage,ecc). A questo punto prendi un elettrica pura! Rimango convinto del fatto che al momento la migliore tecnologia ibrida sia quella full di toyota! E per chi fa tanta autostrada il diesel rimane il santo Graal! Ciaooo

    Leonardo SbarberiLeonardo Sbarberi22 giorni fa
  • Mi sanguinano le orecchie!! Un 4x4 che affida la trazione posteriore al solo motore elettrico...e perché non ci dici per quanti Km sto motore elettrico ci accompagna?? Per quanto tempo avremo a disposizione il 4x4?? Sottolinei gli angoli di attacco/dosso/uscita e subito dopo dici che fa i 0-100 in 7 secondi. Bah!

    Giuseppe PescoGiuseppe Pesco22 giorni fa
    • L’ho detto. Soprattutto alla fine. un abbraccio

      Automoto.itAutomoto.it22 giorni fa
    • @Automoto.it Immagino dover ricaricare e contemporaneamente muovere un elefante da 1900 kg ti fa mantenere i consumi a 1L/100Km. E cmq queste informazioni sarebbe meglio fornirle nel video e non solo a chi commenta. Grazie

      Giuseppe PescoGiuseppe Pesco22 giorni fa
    • Il 4x4 è sempre disponibile. Perché il motore viene usato come generatore di corrente nella modalità off-road. Ha angoli di attacco e di dosso superiori alla compass standard. É e rimane in suv compatto. Un abbraccio

      Automoto.itAutomoto.it22 giorni fa
  • Peccato che nn è più 4x4 vera diesel

    Carlo ColomboCarlo Colombo22 giorni fa
    • @Utvideo91 Uno degli errori più grandi fin dalla nascita del Renegade... (rimediarono parzialmente con la Sport 2000turbodiesel 120cv)

      ricompattiamociricompattiamoci22 giorni fa
    • L'infamia di non fare neanche a richiesta il 1600 Diesel integrale.

      Utvideo91Utvideo9122 giorni fa
  • che macchina di m****

    Nicoló OppicelliNicoló Oppicelli22 giorni fa
  • Difficile credere ai consumi dichiarati dalla casa

    Henrick HanselHenrick Hansel22 giorni fa
  • Stupendaaaaaa❤️

    Michele ValerioMichele Valerio22 giorni fa
  • Che nervoso mi fanno venire auto come questa...bisogna che ci si dia una svegliata e ci si metta a fare auto CON UN SENSO. Inutile professarsi ipocritamente a favore dell’ambiente, se poi il solo obiettivo reale è quello di ottenere benefici fiscali ed evitare multe, tra l’altro messe lì proprio per costringere le case a costruire auto che inquinano meno. Questi sono solo trucchetti per aggirare le nuove normative e nient’altro. Forse un minimo beneficio tangibile in termini di consumi e di emissioni con questa Compass lo si ha in città, ma secondo questi geni uno per muoversi “a Milano o a Roma” si va a comprare un SUV a pseudo trazione integrale? Sono veramente confuso

    Pietro MatteoPietro Matteo22 giorni fa
  • Il solito pacco delle plugin

    Mario VdcMario Vdc22 giorni fa
    • Solito.. E non è nemmeno un off road.. È una station wagon alzata

      luca scaroniluca scaroni22 giorni fa
  • Ma quando la finiremo di dire che queste auto (non è un fuoristrada) consumano 1.5l per 100 km??!! Sono pure fesserie omologative. Quest' auto consuma molto di più nella vita reale. La batteria, dopo 30 - 40, è andata. Dopo, diciamo che i 13 km/l sono pluasibili. Il sistema ibrido non è efficiente come quello Toyota, ad esempio. Non si rischia di "fregare" il potenziale acquirente??!! Ascoltate le parole "velate" di MasterPilot!!

    Davide XXXDavide XXX22 giorni fa
    • @Simone Boriola beh certamente anche grazie al paraurti differente: quella specie di fioriera che le Limited, Longitude, S e Business hanno non l'ho mai digerita. Ed in piú la presenza di piastre d'acciaio para colpi sotto al motore ed al serbatoio sono un'ottima accortezza al caso! Se fosse per me tutte le Jeep, ad eccezione della Wrangler, perché quella é LA JEEP per eccellenza, dovrebbero essere solo Trailhawk, o almeno tutte col paraurti della Trailhawk, come per il mercato brasiliano.

      Low Range ManiacLow Range Maniac22 giorni fa
    • @Low Range Maniac ho avuto modo di provarla poco per via del lockdown, ma funziona anche meglio della Limited 4x4 avendo più modalità di trazione. C'è anche Sport che prima non c'era e spinge molto forte. Soddisfattissimo dell'acquisto.

      Simone BoriolaSimone Boriola22 giorni fa
    • Alla fine lo dico. Ciao

      Automoto.itAutomoto.it22 giorni fa
    • @Simone Boriola com'é che si dice? Non si puó avere la botte piena e la moglie ubriaca! Dimmi... Hai provato la tua Trailhawk 4xe in fuoristrada?

      Low Range ManiacLow Range Maniac22 giorni fa
    • @Low Range Maniac esatto quindi è ora di finirla con dire inesattezze soprattutto se non si ha esperienza in merito. Ora ho la 4xe Trailhawk e se la uso in città sono sui 18 km/l andando al 99% in elettrico. Queste macchine comunque non si comprano per consumare poco

      Simone BoriolaSimone Boriola22 giorni fa
  • AF MotorsAF Motors22 giorni fa
  • No ibrido e no elettrico !!

    robythegreat82robythegreat8222 giorni fa
  • Ma quando ti fanno provare la nuova 911 GT3? due traversi con masterpilot li vorrei vedere.

    Giovanni FacciGiovanni Facci22 giorni fa
  • Ma fare una recensione sulla nuova o rivisitata Lamborghini Urus🚘🚘🚘

    Anna IseppiAnna Iseppi22 giorni fa
  • Ancora l'elettrico in una macchina che l'elettrico dovrebbe scordarselo. Questa macchina andrebbe bene in Gpl/ metano e per me e bella questa autovettura👍

    Anna IseppiAnna Iseppi22 giorni fa
    • @Andrew si vede che non sei mai salito a bordo di una turbo metano e non hai idea di cosa son capaci i motori turbo alimentati con il CH4

      Pas. M.Pas. M.22 giorni fa
    • @Andrew 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      DiavoloDiavolo22 giorni fa
    • Metano ? Su una macchina per andare sui monti ? Alla prima salita scendi e fai prima ad andare a piedi

      AndrewAndrew22 giorni fa
  • A sto punto prendo un Wrangler...

    G SG S22 giorni fa
ITworlds