Honda CR-V ibrida PRO e CONTRO | Meglio di TUCSON e KUGA?

25 apr 2021
17 759 visualizzazioni

20:55, ERRATA CORRIGE, quello pubblicato è il giudizio riferito al cambio della Jeep Renegade. Questo è quello corretto sul sistema ibrido di Honda CR-V:
"L’ibrido serie Honda si dimostra una scelta vincente in termini di efficienza, ma anche di piacere di guida, visto che il motore elettrico è molto più protagonista e limita di più l’effetto trascinamento tipico di altri sistemi full hybrid"
Riprese e montaggio: Leonardo Mannoli
Come va la nuova Honda CR-V Hybrid? C’è solo un modo per scoprirlo: provarla davvero. E alla fine vi racconteremo, nero su bianco, i pro e i contro. Ma solo dopo averla esaminata ai raggi x in pista, con test, strumenti e il nostro ingegnere. Perché qui, oggi, alla nuova CR-V daremo pure i voti, col mitico “pagellone di Automoto.it” che trovate, come sempre, alla fine del video, insieme a pregi e difetti.
0:00 I segreti della tecnica
3:45 Quanto consumerai
5:23 Cosa scoprirai guidandola
10:13 Come la troverai dentro
16:18 Che tecnologie avrai
18:05 Quanto ti costerà
19:21 Il pagellone di Automoto.it

Commenti
  • Finché Honda e Toyota da noi non rimettono in commercio i motori diesel (magari ibridati) Crv e Rav4 sono impossibili da prendere in considerazione se usati per quello che servono: viaggiare E poi...il CVT non si può sentire...

    Adriano BucavelliAdriano Bucavelli6 giorni fa
  • Se in autostrada riesce a fare un misero 12/L è inutile come auto.

    Josè RussoJosè Russo13 giorni fa
  • Non è adatto all'autostrada a causa dell'brido, non lo è nemmeno in città perchè è grande. A che serve?

    Andrea FlocchinoAndrea Flocchino14 giorni fa
  • Ho avuto due crv ,ottime, ora possiedo una Mazda CX-5 ma sto per passare all ibrido e dopo aver provato la Honda CR-V e la Toyota RAV4 ero veramente molto indeciso , la rav4 la trovo più grintosa e a guidarla e piacevole , la crv L ho trovata più comoda ed altrettanto piacevole da guidare , ebbene a farmi decidere sono stati due concessionari Toyota di cui non faccio il nome che mi hanno trattato malissimo sia per quotazione auto sia per sconto, per cui ho acquistato crv ( e ne sono felice ) che andrò a ritirare sabato ho scelto versione executive e non vedo L ora di ritirarla sono certo che come con le precedenti mi ci troverò benissimo, ritengo la tecnologia giapponese una delle migliori se non la migliore.

    Vincenzo Di MartinoVincenzo Di Martino15 giorni fa
  • Un pro e contro honda civic 1.5 sarebbe interessante

    Federico SandriFederico Sandri18 giorni fa
    • ha solo pro.

      AmmioCuggino Garage'sAmmioCuggino Garage's14 giorni fa
  • Bel test! Sarebbe interessante anche la prova strumentale della sua storica rivale giapponese... la rav4... è per caso in programma?

    Alessandro TacconiAlessandro Tacconi18 giorni fa
    • Assolutamente sì, anche se non nell'immediato!

      Automoto.itAutomoto.it17 giorni fa
  • Ce l'ho da un anno circa, bellissima. Ho avuto per quattro anni il modello precedente 1.6 diesel, ottima anche quella, e la qualità mi ha convinto a riprendere Honda. Guidando 50% in città, 30% in statale e 20% in autostrada (velocità codice) riscontro mediamente un 4.8 l/100 Km da cdb. Facendo pieno-pieno sto sui 5,4-5,5.

    maggott68maggott6818 giorni fa
  • La macchina nata Anziana e suona come usata da un 90enne . Ma daiii .

    Alessandro LonghinAlessandro Longhin20 giorni fa
  • .. rispetto a questi 3 modelli..sicuramente metto al primo posto la tucson...

    Simone PezzoliSimone Pezzoli20 giorni fa
  • Beh, se prendi un SUV per aggredire curve di montagna secondo me hai sbagliato qualcosa.

    Stefano SpadaStefano Spada20 giorni fa
    • Ma davvero 🤣🤣

      REVOLUTIONS51REVOLUTIONS5114 giorni fa
  • Tauset

    Fabio MinelliFabio Minelli20 giorni fa
  • Sia anteriore che posteriore esteticamente brutti.. poi meccanicamente e di motori non si discute, peccato

    Riccardo CauRiccardo Cau20 giorni fa
  • Questa CR-V non mi entusiasma, ma niente da dire sulla qualità e affidabilità HONDA. Ne ho una ibrida da 12 anni e quasi 300.000 km e nessun intervento fuori tagliando tranne pastiglie freni, ammo posteriori e 2 batterie 12v. Il sistema ibrido è ancora efficiente.

    roberto mascellaniroberto mascellani20 giorni fa
  • Solo a me non piace?? Design vecchio secondo me!

    Alessio LuciaAlessio Lucia20 giorni fa
  • I SUV esistono perché hanno spostato il vecchio concetto di monovolume su mezzi con apparenza più Premium, i vecchi monovolume infatti sono quasi spariti. Se si sceglie un un SUV non lo si fa cercando dinamismo ma una guida alta e per quanto riguarda la CRV anche comodissima, è un salotto su ruote. Se si cerca spazio (di carico) e dinamismo è meglio a mio avviso ancora una bella stationwagon, meno consumi, più dinamismo e velocità massima. Detto questo sono il felice possessore di un Cr-V Hybrid e non tornerei indietro, la qualità percepita all'interno è un'altra cosa rispetto alle altre, unico vero neo riguarda non tanto il sistema di infotainment ma solo nelle dimensioni delle schermo, è troppo piccolo e lascia delle cornici eccessive,con lo spazio che avanza ci sarebbe entrato un 10", per il resto la macchina è fantastica

    francesco ercolanofrancesco ercolano20 giorni fa
  • la macchina fa cagare per me, ma ascoltarti è bellissimo! sembri la mia mamma quando mi raccontava una fiaba prima di addormentarmi!! 😅😅😇😇😊😊

    Gianvito BiancoGianvito Bianco20 giorni fa
  • Ma dove l’avete trovato “il sei marce che privilegia la dolcezza alla velocità nel passare al rapporto successivo” ? Possiedo quest’auto da due anni e non mi sono mai accorto di avere un cambio a sei marce. Il CR V ibrido non ha un cambio, ma una trasmissione diretta con un unico rapporto di trasmissione fisso, non date informazioni errate.

    CLAUDIO CALLERIOCLAUDIO CALLERIO20 giorni fa
    • @Automoto.it corretto 👍

      CLAUDIO CALLERIOCLAUDIO CALLERIO19 giorni fa
    • Nel video lo spieghiamo correttamente. L'errore è di montaggio nella pagella finale. Questo era il giudizio corretto: "L’ibrido serie Honda si dimostra una scelta vincente in termini di efficienza, ma anche di piacere di guida, visto che il motore elettrico è molto più protagonista e limita di più l’effetto trascinamento tipico di altri sistemi full hybrid"

      Automoto.itAutomoto.it20 giorni fa
    • @Mathjoy assolutamente no, le palette servono solo per aumentare o diminuire la forza della frenata rigeneratrice, che solo in modalità Sport mantiene la memoria dell’ultima impostazione, fidati la guido da due anni non ha nessuna simulazione o parvenza di un cambio normale e l’effetto scooter lo si sente in qualunque situazione quando si affonda con decisione l’acceleratore.

      CLAUDIO CALLERIOCLAUDIO CALLERIO20 giorni fa
    • Questo tipo di auto generalmente hanno un sistema che simula le marce, per non far notare troppo l'effetto "scooter". Solitamente questa simulazione avviene quando si inserisce la modalità sport e si usano le palette dietro al volante. Però essendo simulate non sono delle vere e proprie marce.

      MathjoyMathjoy20 giorni fa
  • Era la mia preferita finché non ho provato la nuova Tucson, e alla fine ho preso la Hyundai full hybrid exellence (top) a quanto avrei pagato la CRV base. Per avere gli stessi optional sulla Honda c'erano quasi 10.000 euro di scarto, non so chi vi abbia fatto i prezzi. Senza contare il gap abissale dell'infotainment.

    Renato GrecoRenato Greco20 giorni fa
    • @Renato Greco confermo. Anche io sto vedendo le stesse cifre. Tucson Exellence 33,5 mentre CRV Elegance 34 però la tucson ha più optional. Sulla CRV non puoi mettere il portellone elettrico (graditissimo alla moglie) se non con la versione top che costa 3000 eur in più.

      ZulianinoZulianino20 giorni fa
    • @Carmine Pinto figurati, il punto è che io non cambio macchina se non è necessario, e vorrei farmi almeno 10 e più anni con questa, quindi avere un sistema elettronico di bordo già vecchio come quello honda, tra 10 anni chissà cosa sarà. La Tucson è anni luce avanti (oltre ad avere bluelink incluso per 5 anni), e anche l'assistenza alla guida e altri elementi sono stati determinanti. Per non contare del bagagliaio che per noi con due bambini è una priorità (venivo da un 5008, vedi tu). Posso solo dirti di provarla perché io ero convinto su Honda finché non sono salito sulla Tucson. La Sportage temo abbia il bagagliaio più piccolo, come anche la Nissan, e per me era un elemento importante.

      Renato GrecoRenato Greco20 giorni fa
    • @Renato Greco grazie per le risposte mi hai messo un bel tarlo nell'orecchio mi piace molto la nuova Tucson, ci sarebbero oltre la crv da aspettare il nuovo Sportage che monterà lo stesso motore e il Qashqai epower spero solo non passino anni come la tonale!

      Carmine PintoCarmine Pinto20 giorni fa
    • @Carmine Pinto si ho la 230 cv ma ho preferito la 2 ruote motrici, anche per contenere i consumi e per il tipo di impiego che ne faccio. per la AWD basta aggiungere 2000€. La Tucson non ha l'effetto scooterone della Honda e della Toyota, anche questo ha giocato in suo favore.

      Renato GrecoRenato Greco20 giorni fa
    • @Renato Greco sì la crv provata e per comodità mi piace tanto a che se quando schiacci effetto scooterone e motore si sente tanto dentro..discorso infotainment assurdamente indietro rispetto a qualsiasi altro SUV..tu hai la 230 CV awd? Vorrei le 4 ruote motrici

      Carmine PintoCarmine Pinto20 giorni fa
  • Che palle sti suv e pure ibridi. Barche inutili.

    Mario VdcMario Vdc20 giorni fa
    • @Vero Artigiano infatti in giro è pieno di gente con problemi fisici. Popolo di malati ma di testa. E il suv non cura niente , ci vuole un medico.

      Mario VdcMario Vdc20 giorni fa
    • Dipende..se hai problemi fisici come me le auto più sono alte meglio è..

      Vero ArtigianoVero Artigiano20 giorni fa
  • Sognata per mesi, andata a vederla, provata, un salotto ma non mi é piaciuta la guida, troppo barca, mia moglie che era dietro in una curva presa piano mi ha confermato che dondola parecchio e poi il prezzo delle assicurazioni delle auto ibride un salasso. Alla fine optato per x1 benzina stesso prezzo del Crv ma un'altra cosa.

    Danilo C.Danilo C.20 giorni fa
  • Come sempre nei competitor non viene mai citato il modello più venduto in Italia: la compass. Come mai questa pigrizia?

    Paolo EmanuelePaolo Emanuele20 giorni fa
    • @Michele Sau io ho un rav4 del 2006, una signora, niente da lamentare,sono d accorso con te

      mint lifrmint lifr20 giorni fa
    • @Paolo Emanuele perché, facendo caso alla lista dei competitor citati e alle dimensioni del CR-V, la redazione si è concentrata principalmente sui SUV della fascia 4,50-4,60 metri. Scendendo di dimensioni cambiano diversi fattori, anche a livello di meccanica e motori.

      VincenzoVincenzo20 giorni fa
    • Xke noi italiani i soliti bigotti che hanno più interesse per l estetica che per la qualità. Il crv insieme al rav 4 sono i 2 suv più venduti al mondo. Io ho il crv hybrid da 2 anni e tanto di cappello una signora macchina funziona sempre tutto alla perfezione.

      Michele SauMichele Sau20 giorni fa
    • Perché l’Italia nel mondo è la ruota di scorta

      mint lifrmint lifr20 giorni fa
  • Tecnologicamente e qualitativamente ineccepibile, ma purtroppo le fanno sempre più brutte...

    Fabio Dalla CostaFabio Dalla Costa20 giorni fa
    • @Michele Sau meglio. Le sportive sono scomode e non hanno il gancio traino. Non e non è noiosa come la solita famigliare.

      Mario VdcMario Vdc19 giorni fa
    • Puo essere quello che vuole ma resta sempre un carro funebre. Non é auto sportiva né familiare. È un auto senza senso.

      Michele SauMichele Sau20 giorni fa
    • @Michele Sau itworlds.info/round/hZh_hZZ7osNqaYg/video

      Mario VdcMario Vdc20 giorni fa
    • @Michele Sau non ne hai mai vista una. Non ti inventare è una Shooting Brake

      Mario VdcMario Vdc20 giorni fa
    • Aerton il carro funebre della Volkswagen

      Michele SauMichele Sau20 giorni fa
  • Interessante il video.. Ma non sono fan di suv....

    Acer Aspire Es 15Acer Aspire Es 1520 giorni fa
  • Honda e Toyota un altro pianeta in quanto ad affidabilità e qualità.

    MORIS MAZZANTIMORIS MAZZANTI20 giorni fa
    • Concordo! Sono le uniche insieme a Mazda, Subaru, Suzuki, Daiatsu ancora 100×100 Giapponesi! Questo è il motivo!

      Vincenzo AmerusoVincenzo Ameruso18 giorni fa
    • Si ma brutte come la fame

      marco venturellimarco venturelli20 giorni fa
    • Concordo e sono anche affidabili rispetto ad altre sue competitor👍

      Anna IseppiAnna Iseppi20 giorni fa
  • Kuga o rav4

    LORENZOLORENZO20 giorni fa
    • Kuga

      black mambablack mamba19 giorni fa
  • Complimenti, stavi ascoltando l'album dei S.O.A.D.

    UnortoRapsUnortoRaps20 giorni fa
  • Tucson ha un design più intrigante rispetto alle altre 2

    Massimiliano RighiMassimiliano Righi21 giorno fa
    • @Michele Sau e il problema dove starebbe ?

      Shaman DeZuShaman DeZu19 giorni fa
    • Talmente intrigante che usa ancora le lancette nel tachimetro.

      Michele SauMichele Sau20 giorni fa
ITworlds