Volkswagen ID4 | Autonomia 520 km per la “Tiguan” elettrica

12 apr 2021
74 414 visualizzazioni

Volkswagen ID.4 è pronta a sbarcare in Europa e in Cina: le consegna dell'elettrica della casa di Wolfsburg cominceranno prima dell'estate mentre negli Stati Uniti bisognerà attendere metà anno.
Basata sulla piattaforma MEB, dedicata ai veicoli elettrici, la ID.4 è disponibile in due varianti, con batterie dalla capacità diversa. La ID.4 Pure è equipaggiata con un accumulatore da 52 kWh, che garantisce un'autonomia fino a 348 km nel ciclo WLTP. Si sale a 522 km con la ID.4 Pro, dotata di una batteria da 77 kWh. Sono due anche i livelli di potenza, 170 o 204 CV. La Volkswagen ID.4 copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e raggiunge la velocità di punta, autolimitata, di 160 km/h. Successivamente arriverà anche una variante a trazione integrale, la ID.4 GTX. Della dotazione base della ID.4 fanno parte il sistema di navigazione Discover Pro e i servizi online di We Connect Start. Gli allestimenti più ricchi offrono l'head-up display a realtà aumentata, capace di proiettare nel campo visivo del conducente le informazioni dell'infotainment sovrapponendole al reale.
ID.4 è un veicolo elettrico adatto anche a famiglie, per lo spazio interno offerto (sfrutta passo di 2,77 metri e un bagagliaio da 543 litri) ma di ingombro relativamente contenuto: 4,58 metri, con raggio sterzata di circa 10,2 metri.
Due ricche versioni di lancio (ID.4 1ST e ID.4 1ST Max) costano 48.600 e 58.600 euro. Dopo il debutto in primavera, potranno seguire anche versioni più economiche, di VW ID.4. La versione City di accesso gamma, con batteria 52 kWh e range massimo 350 Km circa, vanta un listino prezzi inferiore ai 45.000 euro: 43.150 euro.
Prezzi che, in ogni caso, vanno poi “scontati” di parecchi incentivi, dedicati alle nuove auto elettriche.

Commenti
  • Ad oggi le auto elettriche da 50.000 euro sono giocattoli per ricchi, non c'entra nulla l'ecologia, il risparmio, l'inquinamento. Lo stipendio medio in Italia è 39.000 euro lordi. A questi prezzi rimangono solo esercizi di stile e tecnologia ma non c è volontà di sostituire sul mercato il motore a scoppio.

    MrGale73MrGale7319 giorni fa
  • Hanno voluto dare più autonomia? La Tesla Model 3 in pronta consegna (long range) con gli incentivi ti viene a costare sui 38k o poco più e : Parte come un missile, ha delle prestazione da PAURA, e ha 580 km di autonomia.... . BAH. Tesla ancora una volta, Top.

    Adam BillingsAdam Billings25 giorni fa
  • Bella. Vedremo più avanti prego e difetti

    marco vinicio tordonimarco vinicio tordoni26 giorni fa
  • Bellissima ma per adesso mi godo ancora la mia Mercedes E 200 benzina/GPL , poi vedremo fra qual che anno.

    Francesco GrecoFrancesco Greco26 giorni fa
  • Prezzi assurdi state fuori con la testa!!!

    Angelo MigliaccioAngelo Migliaccio27 giorni fa
  • Chissà perché, quando si tratta di tedesche, nessuno si lamenta dei materiali, plastica dura ovunque e prezzi esorbitanti.

    Mauro TenoreMauro Tenore27 giorni fa
  • Motork ha appena pubblicato un video e ha fatto 390 km di autonomia....

    StefanoStefano28 giorni fa
  • Autoscontri vestiti a festa e costosissimi.

    seamaster53seamaster5328 giorni fa
  • finché non avremo le batterie allo stato solido avere un'auto elettrica è come avere un'auto a benzina alla quale di tanto in tanto si restringe la capacità del serbatoio. parlo ovviamente del fatto che le batterie agli ioni di litio perdono capacità col passare del tempo. come un cellulare del resto.

    Marco RighiMarco Righi28 giorni fa
  • Perchè non portate non lo so un bel zip sp ?

    Dario SchiavoDario Schiavo28 giorni fa
  • Questa si che fa girare le teste... si dall'altra parte

    Thomas MoraThomas Mora29 giorni fa
  • E ancora presto per Per dire che quest’auto può sostituire una normale auto però è come quando sono usciti i cellulari i primi modelli erano le cabine telefoniche da portarsi dietro eppure qualcuno iniziato a comprarli fino ad arrivare alla tecnologia di smartphone di oggi quindi i primi che compiranno queste auto vedranno subito sorpassare queste tecnologie con innovazioni che tenderanno a autonomia più lunghe kilo metraggio saranno un po’ cavie i primi automobilisti che le compreranno

    Piccolo70 Piccolo70Piccolo70 Piccolo7029 giorni fa
  • 0:10 non male ;-)

    John DoeJohn Doe29 giorni fa
  • a chi dice che costa troppo e conviene prendere una tesla ricordo che: va paragonata con la model Y (60.000€, quindi niente contributo statale se non sbaglio) e inoltre Tesla non fa sconti. Mio padre l'ha presa ieri, stessa versione di questa in prova (in pronta consegna, tra 10 giorni ce l'ha a casa): 18k€ dando in permuta un GLA di 6 anni. Praticamente quanto ho pagato io la Leaf 40kwh 1 anno fa... io però davo in permuta la Micra lol. Con Tesla la valutazione della permuta è ridicola, mio fratello ha comprato la model 3, la classe A 2.0 super accessioriata la vende da privato.

    raker0raker029 giorni fa
  • Bel progetto, soprattutto per le linee esterne, mentre gli interni avrebbero potuto essere più ricercati. Anche se pare una precisa scelta della casa tedesca su questi modelli elettrici, in linea con quanto visto su ID.3

    TerzoGarageTerzoGarageMese fa
  • La mia risposta all’ondata elettrica imperante è una Golf 8 GTI kings red metallic. Perché chi ama le auto, vuole emozioni e sound che solo una sportiva può dare.

    Diego VeronelliDiego VeronelliMese fa
  • Complimenti per i tuoi video... sembra che ti stai appassionando all'elettrico....vedo che vai bello spedito ... scherzi a parte... io ho solo auto termiche, perlopiu' storiche.... pero' l'elettrico mi stuzzica....

    paul colapaul colaMese fa
  • Che senso ha spendere 40k se puoi uscire dal comune solo d estate? Mi sento confuso

    alessandro fantinialessandro fantiniMese fa
  • Ma con gran rispetto chiedo, vedendo i video sulle auto del gruppo FCA molto spesso si evidenzia l'immaturita' del sistema multimediale con tutti gli annessi e connessi....vabbe'.... poi guardo questo video e scopro che quello che dovrebbe essere il gruppo automobilistico master in quel senso installa un sistema con scatti e lag vari..... qualcosa non mi torna....

    Angelo ValisiAngelo ValisiMese fa
  • Il target per le elettriche medie è sempre oltre 40k.. ma l'autonomia è costante tra i 350 e i 40km stando attentissimi.. a mio avviso non ci siamo

    EngineEngineMese fa
  • Ma dove vogliono arrivare? Anche con le utilitarie si superano i 20.000 come ridere..... ma pensano che i soldi li raccogliamo sulle piante? Ed è pure un cesso!!!!!

    Marco TARABELLAMarco TARABELLAMese fa
  • Le prove di emiliano sono sempre il top assoluto!!! Ma l'auto.... 10 anni indietro a tutti. Un'elettrico da 10 secondi nel 0-100 significa che non sono stati capaci di ottimizzare peso-potenza-km. E poi mi piacerebbe vedere sotto il cofano anteriore. A mio avviso già da quello si capisce se un'auto è progettata per bene o no nell'uso degli spazi.

    enricoforlinenricoforlinMese fa
  • Ormai tutte le auto elettriche che stanno uscendo sono veramente interessanti...il vero problema è che allo stato attuale sono validissime come seconda auto (noi abbiamo come seconda auto una Citigo e), ma per avere una prima auto elettrica aimè si deve sempre cadere su Tesla in quanto l’infrastruttura di ricarica “proprietaria” offre delle caratteristiche e fruibilità che le altre ad oggi non hanno...

    Andrea BattistigAndrea BattistigMese fa
  • Peccato che nel mio comune non esistono colonnine di ricarica. Quindi acquistare una macchina elettrica, è impossibile 😩👎

    Salta 1Salta 1Mese fa
  • Il principake tallone di Achille di WV, come di tutte le altre case, rispetto a Tesla non è il prezzo ma l'efficiienza che in pochi considerano.... I consumi sono importanti tanto quanto l'autonomia anche nelle auto elettriche.... l'autonomia la puoi comunque raggiungere maggioranza la capienza del pacco batteria ma se hai un efficienza bassa questo si traduce in una maggior spesa e maggior tempo per il rifornimento (perché a parità di Km percorsi devi ricaricare più kwh).... Ed al livello di efficienza della Teska nessuno è in grado di avvicinarsi al momento, basta guardare i dati dichiarati: a parità di batteria l'autonomia della M3 è sensibilmente più alta.... Unito all'indiscusso vantaggio, sia di affidabilità che di costo, della rete proprietaria ed esclusiva di ricarica fa si che il rapporto prezzo/qualità della Tesla resti imbemattibile da parte di tutti gli altri.

    Moreno CerquigliniMoreno CerquigliniMese fa
  • Se prendono spunto dai cellulari, gli aggiornamenti del software abbasseranno con il tempo l'autonomia delle batterie. E lo prenderanno. Obsolescenza programmata.

    Liuk AlleLiuk AlleMese fa
  • UN insulto per le automobili vere..........ma si possono vendere gli scaldabagni elettrici in concessionaria?

    Mauro BettarelMauro BettarelMese fa
    • @Mauro Bettarel probabilmente non hai mai guidato una macchina elettrica perchè solo chi non l’ha mai guidata dice di non avere il piacere di guida in una auto elettrica.

      Tony GuitarTony Guitar16 giorni fa
    • @Tony Guitar in realtà agli inizi del 900 le auto elettriche c'erano già............ma erano altri tempi ......Elon Musk non ha inventato nulla.... La mia è una filosofia di vita per tanti l'auto è solo e semplice mobilità....per me deve essere anche un piacere ..di guida di ascolto....di gioia. Quindi a meno che che non compri una Porsche Taycan...........at salut. E in ogni caso le problematiche per l'autonomia Troppo bassa nella vita reale e non nelle dichiarazioni delle case......e quella della ricarica.....praticamente inesistente.....non giocano di certo a favore dell' l'auto elettrica.

      Mauro BettarelMauro Bettarel16 giorni fa
    • quindi stando al tuo esempio, il tuo smartphone è un insulto al telefono perchè probabilmente fai tutto tranne che telefonare? Si chiama progresso che ci piaccia o no. Il petrolio finirà.. l'elettricità mai. Quindi direi che ci siamo svegliati tardi sinceramente. Queste sono auto che dovevano uscire 50anni fa...

      Tony GuitarTony GuitarMese fa
  • Definire l'infotainment "fotonico" mi sembra un po' eccessivo. Forse perchè possiedo una Tesla. Comunque, bellissimo l'head-up display con realtà aumentata. Ma costa più di € 50.000 con la pompa di calore. Ha un'autonomia in autostrada a 130km/h minore di 350 Km, se fai un viaggio di 6-700Km i tempi di ricarica iniziano a farsi sentire non avendo una rete di ricarica dedicata. Quando uscirà dalla Giga Berlin la Model Y che costerà qualcosa in più, ma che sulla carta offre molto di più si vedrà l'effettiva bontà del progetto tedesco che al momento fa auto splendide che costano un botto e con autonomie da city-car.

    Riccardo PontiggiaRiccardo PontiggiaMese fa
  • Scelgo sempre Tesla "per il momento"

    Jdidi JdidiJdidi JdidiMese fa
  • 18:21 ma anche te, ti pare il caso di andare in giro col 45 di piede? 😝

    RDaneel OlivawRDaneel OlivawMese fa
  • Io aspetto le batterie al Porcuro di Cloruro

    Emilio BaldassariEmilio BaldassariMese fa
    • @Paride C magari

      Emilio BaldassariEmilio BaldassariMese fa
    • Potrebbero fare reazione con i 70 Kg di Stronzio sul sedile guidatore.

      Paride CParide CMese fa
  • Nel video della Giulia GTA eri entusiasmante, qui sei un po' spento, come questo cassettone vw da 2 tonnellate!

    BenBenMese fa
  • Fuori a molto bella, l'interno nn mi convince 🤔. Credo che la Kia Ev6 sia di granlunga spettacolare ✌️

    antonio belloantonio belloMese fa
  • Ma quando decideranno di abbassare sti prezzi? Per ora solo dacia si è fatta furba...

    Gian 95Gian 95Mese fa
  • Avessi i soldi per comprarla mi comprerei una Stelvio 2000 che costa circa uguale

    LUPO CREWLUPO CREWMese fa
  • Sembra un Peugeot 5008 esternamente, che schifo quel cruscotto, la morte dei vecchi cruscotti sportivi.

    Alessandro BiancoAlessandro BiancoMese fa
  • Apparte il prezzo.. non male. A livello estetico mi piace. Hai detto una cosa.. aggiornamenti del sistema che permetteranno anche di migliorare nel tempo la gestione del sistema e migliorare i consumi.. la mia domanda esce spontanea.. perché non prevedere un tipo di aggiornamento “dedicato”.. in base se un utente é più orientato all’uso cittadino o all’uso autostradale come me? Quindi far adattare il sistema.. io uso l’auto per lavoro il 60% in autostrada.. il resto tangenziali e città.. sarebbe interessante

    Giuseppe BozziGiuseppe BozziMese fa
  • Emiliano sei il NR.1. Guardo tutte le tue prove solo per la descrizione della portiera, soprattutto per la parte bassa.... TOP CROCCANTEZZA 😂😂😂👊🏻👊🏻 sulle top car dove c’è tutta pelle non c’è gusto 🤣👍🏻

    Matteo BGMatteo BGMese fa
  • Prezzi folli e assenza di colonnine nell 80% delle città..

    Daniele PardiniDaniele PardiniMese fa
  • Se partiva da 32-33 mila euro era interessante! Costa 10k di troppo.

    Francesco LandolfoFrancesco LandolfoMese fa
  • Un vero aborto

    Lupin IIILupin IIIMese fa
  • Bagagliaio enorme? 530 litri per un suv di quasi 4 metri e 60 e oltre 2 tonnellate di peso 🤔. Secondo me è un’auto ad oggi completamente inutile: grossa, pesante, per questo inadatta al traffico cittadino, dove l’elettrico avrebbe un senso...con autonomia modesta e per questo inadatta ai viaggi, unico ambito in cui lo spazio e le dimensioni avrebbero utilità. Poco carattere, scarso appeal emozionale, finiture modeste...sprizza croccantezza ovunque. Nessun effetto wow, appunto. Diciamo che il mercato spinge in quella direzione per motivi “politici” e quindi bisogna produrle e venderle. Che triste futuro...

    79MrLg79MrLgMese fa
  • Mmm quindi costa quanto una serie 2 cabrio ?! Chissà quale scegliere eheh

    Andrea FerrariAndrea FerrariMese fa
  • Vado avanti con il diselonee... Prezzi troppo ma troppo cariii. Devono abbassarsi ste macchine elettriche se no non le piglia nessuno..

    Dario PeregoDario PeregoMese fa
  • Emiliano tu che auto compreresti oggi premettendo che prima avevi una classe a?

    Carmine PintoCarmine PintoMese fa
  • 235/45 r21 auto per famiglie con gomme da 1200€ e super delicate, non aggiungo altro

    Quadder_ BoyQuadder_ BoyMese fa
    • @Jdidi Jdidi sinceramente è da matti spenderli per i cerchi... ma per le gomme che tengono la macchina per terra e fanno la differenza tra restare in strada o fuori.. beh... 700€ per le gomme li spendo volentieri...

      Tony GuitarTony GuitarMese fa
    • È io che pensavo che spendere già 700€ in gomme è da matti

      Jdidi JdidiJdidi JdidiMese fa
  • Macchina non male ma con prestazioni ridicole (se la gioca, come tempi di ripresa e velocitá max, con la 500e che é di tutt’altra categoria), aspettiamo la Gtx poiché questa é da guidare con il “cappello” 😂😂😂

    wow wowwow wowMese fa
  • Nessuno: Masterpilot: “per quanto riguarda...”

    Alessandro PozzarAlessandro PozzarMese fa
  • Io ne comprerò 4⃣

    TechClassy99TechClassy99Mese fa
  • L’auto più riuscita esteticamente degli ultimi anni in vw!!

    CarmeloCarmeloMese fa
    • @Paride C ti è caduto questo 🧠😂

      CarmeloCarmeloMese fa
    • hai perso gli occhiali da vista mi sa

      Paride CParide CMese fa
  • Certo se queste le vetture del futuro VW la vedo dura, questa auto certo non è una auto che fa sognare in stile, prestazioni, estetica... proprio triste dentro e fuori, direi anonima nulla di innovativo. A quel prezzo compri una Mach-e una Tesla almeno quelle auto hanno davvero qualcosa da dire in estetica, innovazione, prestazioni e sogni davvero di acquistarla te li vedi gli ex utenti VW con golf GTI con questa trappola a 160 all'ora massimo e 250km di autonomia in autostrada senza supercharger dedicato e una rete decente di carica, diranno diesel tutta la vita e vita lunga alle vecchie auto , questa meglio che se la tengano in Germania

    elyshopelyshopMese fa
  • Ma i freni posteriori sono a disco o a tamburo ? ? ?

    wow wowwow wowMese fa
    • @Automoto.it capisco che siete pagati per recensire positivamente questo mezzo, ma non cadiamo nul ridicolo cercando di giustificare una scelta fatta per risparmiare sul costo di produzione. I tamburi posteriori sono superati già dalla metà degli anni 80. Quanto si risparmia coi tamburi? 20kg? Quella macchina pesa 20 quintali, e son certo che almeno 2/3 quintali sono di accessori inutili e superflui. Non tollero che si risparmi su un componente fondamentale alla sicurezza. E parlo da ingegnere meccanico, non prendo soldi per screditare VW.

      Paride CParide CMese fa
    • Che senso ha mettere dei dischi, più pesanti e ingombranti, quando puoi usare dei tamburi (eterni) per gestire un ruolo realmente inutile in questa macchina? C’è molto più freno motore di quella che è l’effettiva richiesta di frenata. Ciao

      Automoto.itAutomoto.itMese fa
    • @Automoto.it Ero ironico . . . francamente vedere un auto di questo livello e costo con i freni a tamburo (sia che servano o no) mi lascia “mooolto” perplesso

      wow wowwow wowMese fa
    • Tamburo. Ma li hanno messi solo per questioni di sicurezza visto che non vengono mai usati

      Automoto.itAutomoto.itMese fa
  • Video Interessante. Grazie

    Roberto CartaRoberto CartaMese fa
  • Esopo, scrivendo "la volpe e l'uva", avrà sicuramente pensato ai simpatici utenti di Automoto. La Panda a metano non si batte, nevvero?

    EquitiusXVIIEquitiusXVIIMese fa
  • Ci arriverà a 10 anni questa macchinina a pile? "Pollice in su" per NO, "Pollice in giu" per SI.

    ParideParideMese fa
    • Ho una Model S del 2013 (quindi quasi 8 anni), 298k km, batteria di 2 generazione fa, non di una, degrado del 9%.. e usato valanghe di supercharger... perche questa non dovrebbe durare 10 anni?!!

      Bebop 2 over ItalyBebop 2 over ItalyMese fa
  • Ma vogliamo parlare di questi occhiali alla Tony Stark.........??????? Tutto il resto è noia....🤣🤣🤣

    luca realuca reaMese fa
  • Auto da una linea banalissima di una tristezza infinita

    Bery 89Bery 89Mese fa
  • la linea piace ,però con l elettrica non ci vado d accordo

    antonio lombardiantonio lombardiMese fa
  • Bidone

    Antonino TripodiAntonino TripodiMese fa
  • Che interni, che plasticacce.. anche Skoda la supera, la gente che la compra si siede a vederla dentro almeno una volta?

    Simon BSimon BMese fa
  • Una vera "auto del popolo' Bel video👍

    Fabio BattagionFabio BattagionMese fa
    • @Paride C kartoffeln con la l, in ogni caso costano un botto, ma per essere bella è bella, piace anche a mia mamma che compie 91 anni il 26 e che ieri sera la ha vista in pubblicità

      elio67elio67Mese fa
    • @elio67 popolo di magna wurstel e kartoffen.

      Paride CParide CMese fa
    • Popolo tedesco di Germania, mica popolino del bunga bunga

      elio67elio67Mese fa
    • eh infatti.. chi al giorno d'oggi non possiede 45 pippi da gettare su una lavatrice a ruote.

      Paride CParide CMese fa
  • La qualità Volkswagen è indiscutibile, mi spiace ma i tedeschi sanno fare delle gran belle automobili.

    GioGioMese fa
    • @Massimo fai riferimento agli 800 milioni di dollari che FCA ha pagato alle autorità americane per chiudere le indagini sulle emissioni diesel?

      GioGioMese fa
    • Soprattutto le centraline :D

      MassimoMassimoMese fa
  • Tenetevele sta cacata

    tizyclapatizyclapaMese fa
  • È una vettura che serve come la birra analcolica, o come le sigarette elettroniche... 🙄🤔🤐Ps:I freni a tamburo poi🙏🤣

    Mariano Dalla priaMariano Dalla priaMese fa
    • I freni a tamburo potrebbero anche non metterli visto che la rigenerazione in frenata può essere più forte rispetto a quanto effettivamente serve nel 99% delle frenate. Sono lì solo per questioni di sicurezza

      Automoto.itAutomoto.itMese fa
  • Sta benissimo lì, ciaone

    QwertyQwertyMese fa
  • Cioè con lo stesso prezzo prendo una macan quasi. Dai Vw tornate a fare le Polo.

    DataMat84DataMat84Mese fa
  • non saranno troppo contenti quelli di Volks del tuo "hei Mercedes..." in una ID.4. Comunque a parte i prezzi troppo troppo alti, cominciamo a vedere qualcosa di interessante

    Luigi CerinoLuigi CerinoMese fa
  • Dentro tristissima

    Alex MeAlex MeMese fa
  • linea della peugeot 3008 ...bella macchina, peccato che elettrica.

    Mariusz SpeedneyMariusz SpeedneyMese fa
  • Troppo elettrico in pochi mesi.. Inizio a rimpiangere il carbone

    Vero ArtigianoVero ArtigianoMese fa
  • Da me è pieno , stanno ovunque. L’ha presa anche il mio vicino di casa bianca. Portabagagli molto grande. Anche dentro ha più spazio di una passat. Con il colore giusto non è male. Orma ci ho fatto l’occhio.

    Mario VdcMario VdcMese fa
  • Ciao Masterpilot, come sempre delle prove interessanti e secondo me le migliori per l’analisi statica della vettura. 7:41 - credo sia lo spazio per l’eventuale gancio traino (è presente su tutte le VW) ;)

    GC9tvGC9tvMese fa
    • Could be ho visto che sfoga cmque

      Automoto.itAutomoto.itMese fa
  • Prezzo secondo me buono però non mi piace l’estetica parer mio

    Andrea GregoriniAndrea GregoriniMese fa
  • Lavatrici per tutti!!

    Thomas PiscitelliThomas PiscitelliMese fa
    • centrifuga e risciacquo a 43k euri

      Paride CParide CMese fa
  • Si può dire che è uno dei modelli più brutti degli ultimi 5anni?

    Vincenzo MagnanoVincenzo MagnanoMese fa
  • Bravissimo Emiliano , ma uno scaldabagno non lo acquisterò mai

    Daniele D'AquinoDaniele D'AquinoMese fa
    • veramente è una lavatrice con le ruote.

      Paride CParide CMese fa
  • riesce a superare i dossi (omologati) o gratta sulle batterie , la vedo tanto bassa ?

    Gimmy RomanGimmy RomanMese fa
  • Ma dalla pulsantiera del conducente non si posso azionare i vetri posteriori? 🤔

    Nicolas TodescoNicolas TodescoMese fa
    • Si, con il tasto “rear” si attivano quelli posteriori. Dunque, i due tasti servono sia per i finestrini anteriori che I posteriori

      WIZEWIZEMese fa
  • Con questi prezzi non serve a nulla

    ADRIANO DE DOMINICISADRIANO DE DOMINICISMese fa
    • Si in effetti una lavatrice una po' troppo costosa

      ADRIANO DE DOMINICISADRIANO DE DOMINICISMese fa
    • puoi sempre smontare il motore e trapiantarlo sulla tua lavatrice quando si guasta.

      Paride CParide CMese fa
  • Con questi prezzi, preferisco aggiungere qualcosa e andare su Tesla, 100 volte meglio

    rocca71rocca71Mese fa
  • Copia della bmw x2

    Simone monacoSimone monacoMese fa
  • La citroen visa aveva il cruscotto con i comandi integrati con barilotti girevoli.. qui si torna indietro.... peccato costi 5 volte di piu..

    Stefano MallenStefano MallenMese fa
    • Ti ricordi cosa diceva la canzone?....per Elisa, cambierei la panda con la visa.

      elio67elio67Mese fa
  • Voglio vedere sulle strade di Montagna come sarà quando circoleranno molto più SUV elettrici (carri da 2T e più) come si comporteranno le persone e quanto incidenti ci saranno (in discesa)

    Stefano PanellaStefano PanellaMese fa
    • Non vi è alcuna correlazione tra le situazioni che hai descritto.

      RDaneel OlivawRDaneel OlivawMese fa
    • @Paride la macchina elettrica e praticamente indistrubbile a livello motore, perche possiede pochissime parti meccaniche. Ripararlo inoltre non è costoso. L'unico vero pezzo costoso è la batteria

      Gabriele Di MariaGabriele Di MariaMese fa
    • @Paride Su questo hai ragione, biosgna solo sperare che questa tecnologia non dia problemi, altrimenti conviene cambiare macchina.

      Federico RipamontiFederico RipamontiMese fa
    • @Federico Ripamonti è la stessa differenza che passa tra un telefono tradizionale a rotella e uno smartphone. Il primo si ripara con estrema facilità, in quanto le componenti sono sostituibili e si guasta raramente, il secondo dopo un tot di anni lo devi gettare via perchè è praticamente impossibile andare ad intervenire sul singolo componente. Se si rompe qualcosa conviene gettarlo via. L'auto elettrica non è altro che uno smartphone piu' grosso e piu' pesante, ha delle batterie, si ricarica alla presa, ha uno schermo e un pulsante di accensione, solo che la sua funzione è trasportarti e non telefonare. Per quanto mi riguarda, un'auto deve assolvere alle mie esigenze di movimento e un motore termico assolve egregiamente a questa funzione se non meglio, perchè con un pieno io ci cammino per oltre 1000 km, mentre con un'elettrica mi devo fermare ben 3 volte, se mi va bene, ad aspettare di caricare la pila. Ognuno è libero di spendere il suo denaro come meglio crede, ma deve essere consapevole che se un mezzo del genere, scaduta la garanzia, si guasta, rischi di farti un finanziamento per la riparazione, quando ti va bene, altrimenti getti tutto e compri altro. Con buona pace dell'ambiente e delle finanze domestiche.

      ParideParideMese fa
    • @Paride Vedremo, dato che le macchine elettriche sono poco diffuse (e da pochi anni) si potrà vedere solo con il tempo se saranno effettivamente convenienti o meno (parlando di manutenzione).

      Federico RipamontiFederico RipamontiMese fa
  • Ottima recensione, se Volkswagen vuole attaccare Tesla deve ridurre e non di poco il prezzo. Altrimenti Tesla tutta la vita.....

    Nicola GiordanoNicola GiordanoMese fa
    • M U G h eqq

      masoni eriomasoni erio29 giorni fa
    • @Marco Micucci bravo comprati le kia

      Micio MiaoMicio MiaoMese fa
    • Oppure Kia/Hyundai 👍

      Marco MicucciMarco MicucciMese fa
  • Mamma cara che lattone..

    Vittorio SpadaVittorio SpadaMese fa
    • co 45 pippi mi prendo un'alfetta e ci metto benza tutta la vita.

      Paride CParide CMese fa
  • Non esiste la macchina perfetta ma questa con l’efficienza di Tesla ci andrebbe molto vicina per il 90% di utenti che possono sganciare 45/50k ovviamente ..

    Flower PowerFlower PowerMese fa
  • Automobile inguardabile esteticamente sembra una lavatrice dopo un anno di vita sembra già vecchia, internamente materiali scadenti croccantezza a quel prezzo anche no poi dicono della fiat. Autonomia scadente al momento elettrico è inutile forse la Mercedes eqs può essere veramente il futuro il resto anche no.

    Cesare MarchiCesare MarchiMese fa
  • Ciao Emiliano, mi aiuti a vendere la mia auto? ^_^ www.autoscout24.it/annunci/-c7da1aa6-bcbd-a71c-e053-0100007fe4ac

    Pasquale CaterisanoPasquale CaterisanoMese fa
  • Auto che realmente vale 18.000€ senza batterie. Con le batterie arriviamo a 28.000€ max. Per me volkswagen quest'anno è un flop, tra la golf, la tcross, la id3 e la id4 non c'e né una riuscita bene, al prezzo giusto. Anche perchè ragionando da cliente medio: - se voglio lo status simbol agli stessi prezzi ci sono audi/bmw/mercedes/volvo - se voglio la macchina elettrica per "risparmiare" abbiamo zoe/twingo/e-up - se voglio l'elettrica per antonomasia c'e Tesla, e i prezzi sono allineati a queste scatole. detto questo, la mia preferita di quest'anno e la dacia sandero gpl 😂✨

    Gabriele Di MariaGabriele Di MariaMese fa
  • Ma perché VW deve fare questi interni noiosi?

    Vincenzo PorseoVincenzo PorseoMese fa
    • @Henrick Hansel Già, a me l'unica VW che mi suscita nteresse è la Karmann Ghia ed il Beetle.

      Vincenzo PorseoVincenzo PorseoMese fa
    • Perché è VW, sempre fatti e sempre li faranno, pure la Arteon fuori ha un design accattivante mentre dentro è una noiosissima Passat.

      Henrick HanselHenrick HanselMese fa
  • A 130km/h ha una media di 28 kw/h ciò vuol dire che in autostrada a quella velocità (se si ha il modello da ben 77kw/h) si fanno appena 260km.. Con la versione da 55kw/h, si fanno circa 190km... Ma i prezzi? Mi dite chi è così poco lucido da prendere questa invece di una model 3/ model y? Parliamo anche dell'estetica? Meglio di no

    StazzStazzMese fa
    • @Stefano Gavezzoli ma poi usa unita di misura completamente sbagliate e non si capisce che calcolo abbia fatto. Valuta la capacità della batteria in kw/h quando va misurata in kWh, e dice che l’auto a 130 km/h consuma 28 kw/h invece di 28 kWh/100km

      Federico ArcelaschiFederico Arcelaschi26 giorni fa
    • @y x forse non ho capito a cosa ti riferisci, ma il tuo calcolo per vedere l'autonomia dell'auto ad una media di 130km/h è sbagliato. Se l'auto ha un'autonomia totale di 77kw e consuma 28kw per fare 100km l'operazione da fare è : 77:x=28 :100. Quindi 77x100:28. Il risultato è 275. Cosa c'entra 130?

      Stefano GavezzoliStefano Gavezzoli29 giorni fa
    • @Alessandro Aquino se li facesse 300km. Ma tutte queste auto, accetto qualche eccezione fanno 300km dal 100% di carica a 0%. Ti basta fare un calcolo matematico per rendertene conto. Io non sfiderei la sorte rischiando di arrivare alla colonnina con lo 0%.oltretutto usuri maggiormente le batterie. Non ti dimenticare poi che in un paio di anni le batterie si deteriorano perdendo circa l'8% della carica. Quindi cala ancora una ventina di km.

      Stefano GavezzoliStefano GavezzoliMese fa
    • @Stefano Gavezzoli SUV contro berlina...poi ho detto che "siamo lì" non certo che la LR ha meno autonomia della DS4....in tutti i casi a me l autonomia di DS4 mi pare cmq adeguata anche per viaggi lunghi...non so voi ma io ogni 300/250km ho bisogno comunque di fermarmi...soprattutto se si ha no 2 bimbi

      Alessandro AquinoAlessandro AquinoMese fa
    • @Alessandro Aquino non mi sembra che Tesla abbia minor autonomia. Questa ID4 ha una batteria da 77kw e dalle prove, se portata in autostrada consuma 25kw per 100km. La M3 long range con la stessa batteria circa 20kw. Fai tu il conto dell'autonomia.

      Stefano GavezzoliStefano GavezzoliMese fa
  • L'unica elettrica che non ha prestazioni da elettrica...complimenti....

    Orlando SestitoOrlando SestitoMese fa
    • @FRANCESCO LUPARELLA evidente ahahaha

      Orlando SestitoOrlando SestitoMese fa
    • @Orlando Sestito e’ evidente che parli senza cognizione di causa......

      FRANCESCO LUPARELLAFRANCESCO LUPARELLAMese fa
    • Mai avuto una panda in vita mia.. magari ce l'hai tu...costa 43000 euro non 15000

      Orlando SestitoOrlando SestitoMese fa
    • @Orlando Sestito ma perché’ dove ce devi anda in pista?..... la macchina l’hai provata? Sarei curioso di sapere che macchina posseggono tutti coloro che dicono poche prestazioni questa elettrica e poi magari c’hanno na panda...... 🧐🧐🧐

      FRANCESCO LUPARELLAFRANCESCO LUPARELLAMese fa
    • @FRANCESCO LUPARELLA delle prestazioni

      Orlando SestitoOrlando SestitoMese fa
  • belli gli aggiornamenti da remoto, così possono renderla obsoleta, come un cellulare, con buona pace dei nostri portafogli

    francesco Malerbafrancesco MalerbaMese fa
  • Quarta generazione di cancri su strada vorrai dire

    Simone MuscoSimone MuscoMese fa
  • la ritiro in settimana 1st max bianca esattamente come nella tua prova.....

    FRANCESCO LUPARELLAFRANCESCO LUPARELLAMese fa
    • Complimenti, io ho preferito acquistare Tesla Model 3 per questione di stile più sportivo e per tutto il suo ecosistema supercharger.

      Tony GuitarTony GuitarMese fa
    • @FRANCESCO LUPARELLA Abito in Svizzera e sono italiano ma mi spiace dirlo: guardando video Inglesi, francesi, tedeschi e italiani, gli italiani sono i peggio; ignoranza, invidia, commenti a ca*zo senza nemmeno aver poggiato il posteriore nell’auto! Mi diverto e istruisco di più nei commenti inglesi per esempio dove le persone sono colte ed educate. “Haters punishment is their life”

      WIZEWIZEMese fa
    • @Albert Oprita ma l’hai provata?? C’è chi ne ha fatti 400Km a 130km/h... ma perché parlate senza senso?.... perchè?’?’??

      FRANCESCO LUPARELLAFRANCESCO LUPARELLAMese fa
    • Andare in giro con una macchina rifinita peggio della Up! senza poter percorrere nemmeno 200 km a 130km/h per via dell'autonomia. In effetti, chi non la brama 🤣🤣🤣

      Albert OpritaAlbert OpritaMese fa
    • Auguri a voi due! L’ho avuta in prova per due giorni per fare un video. Mi è piaciuta tanto; per certi versi, più moderna del mio etron s sportback

      WIZEWIZEMese fa
  • Questa macchina avrà, forse, mercato fino a quando la gigafactory di Berlino inizia a produrre la tesla Model Y... poi sarà la fine per qualsiasi marchio!

    Youssef FranchiYoussef FranchiMese fa
    • Concordo... chi scrive commenti denigratori verso Tesla è solo perchè non capisce che comprare Tesla non vuol dire comprare un'auto, ma un intero ecosistema, cosa che comprende solo chi si informa veramente e valuta tutti gli aspetti del mondo elettrico invece di soffermarsi solo su qualche difetto estetico e sul prezzo d'acquisto.

      Tony GuitarTony GuitarMese fa
    • @Paride C ma infatti chissene della Tesla

      MobileCanalMobileCanalMese fa
    • @MobileCanal infatti, nemmeno la tesla ti durano piu' di un decennio, a meno di tenerle chiuse, a temperatura e umidità controllate. L'elettronica è troppo sensibile alle variazioni caldo freddo e di umidità. Se poi vivi nelle vicinanze del mare allora forse nemmeno a 5 anni ti arriva. Non mi credi? Prendi un cellulare e mettilo fuori sul balcone al sole, pioggia e sereno e mi dici quanto tempo ti dura.

      Paride CParide CMese fa
    • @Paride C la Tesla non ti dura 10 anni, auto appena comprate che hanno la vernice carrozzeria che salta a prendere ruggine, assemblaggi fatti a caso... Dai

      MobileCanalMobileCanalMese fa
    • @MobileCanal le plasticacce le fanno tutte in cina, sono tutte della medesima qualità. Ma poi che ti frega, tanto tra 10 anni la getti via perchè non vai a spendere decine di migliaia di euro per cambiare un pacco batteria a un'auto vecchia.

      Paride CParide CMese fa
  • Display molto generoso? Ma dove?

    Emiliano PanzavoltaEmiliano PanzavoltaMese fa
  • Oh eccoti! Mi chiedevo che fine avessi fatto 😁

    Desmond ShepardDesmond ShepardMese fa
  • Devo ammettere che queste due ID (la 3 e la 4) non sono niente male, il problema rimane però il medesimo: in Italia, centro meridionale in particolare, dove le ricarico?

    Pietro AxelPietro AxelMese fa
    • @roberto vassallo Alperia

      Tony GuitarTony GuitarMese fa
    • @Tony Guitar mah io avevo capito che costasse tipo 250 300base( il solo contratto con le voci spesa contatore tasse ecc.piu consumi)euro all anno in piu..che non e poco..comunque da internet leggo 55euro a kw di potenza in piu impegnata..mi informero bene..magari col libero mercato si risparmia..che compagnia hai?!

      roberto vassalloroberto vassalloMese fa
    • @roberto vassallo io ho 6kw e pago solo 5€ in più al mese rispetto a prima per il passaggio di fornitura da 3,5 a 6. per il resto i costi sono rimasti invariati. Non capisco a cosa ti riferisci dicendo che costa il doppio 6kw... mi sembrano solo leggende metropolitane... l'unica spesa è quella di attivazione del contratto da 6kw che paghi 200€ come spesa unatantum e basta.

      Tony GuitarTony GuitarMese fa
    • @Tony Guitar si ma la differenza rispetto ad altri paesi che ad esempio hanno il nucleare..e che il 6 kw costa piu del doppio..ci sta se hai un un'appartamento nuovo dove hai solo una bolletta( quella elettrica) ma se no tra gas elettricità fornitura 6kw..nn risparmi niente..da quanto ho capito in altri pasi non e cosi differente il costo dal 3 4.5 e 6....se ci pensi anche avendo induzione a casa due piastre e forno col 3 non salta..ovvio la macchina la carichi la notte..( quando c e acceso solo il frigo e freezer) e sei a posto..se no tanto vale andare con la panda a gasolio lol

      roberto vassalloroberto vassalloMese fa
    • @roberto vassallo Diciamo che il discorso è più ampio. Innanzitutto non si carica mai l'auto elettrica da 0 a 100% ma si carica tutti i giorni o tutte le volte che possiamo ripristinando solo la percentuale necessaria. Per esempio io ho impostato un limite di ricarica dell'auto al 70% della batteria (per preservarla) e ogni giorno consumo un 10-15% che puntualmente tutte le sere ricarico (di notte ad un costo basso e senza far saltare il contatore per un eccesso di consumo). Quindi ogni giorno ricarico solo un 10-15% che con 4kwh a disposizione ci mette circa 2 ore. Per avere 6kw in casa basta una telefonata all'Enel e in 10min ti aumentano da remoto la disponibilità sul tuo contatore, come ho fatto io.

      Tony GuitarTony GuitarMese fa
  • Un altro buondi' con le ruote,avanti un altro

    alessandro tuzialessandro tuziMese fa
    • Solo che il buondi' te lo magni, questo invece ti magna vivo mese mese.

      Paride CParide CMese fa
    • 🤣🤣🤣

      QwertyQwertyMese fa
ITworlds