IONIQ 5 Hyundai | The new RITMO (elettrica)

1 mag 2021
64 356 visualizzazioni

Buona la prima? Per Ioniq la frase potrebbe starci. La nuova auto coreana nativa elettrica, Ioniq 5, ha una bella personalità per come si presenta, il che non guasta per un’elettrica. Un modello di taglio Crossover, che fa debuttare la gamma Ioniq su cui tanto la Casa ha investito e che sarà in forte espansione nel corso dei prossimi anni. A proposito, in inglese si legge “aionic”. Presto ne vedremo altre, di Ioniq, per ogni segmento o quasi se si contano SUV e berline. Intanto questa si presenta realmente come una nuova protagonista di pretese elevate, in mezzo a un mare di novità BEV 2021. È apparentemente curata e dotata, più di altre, con una scheda tecnica che non invidia molto anche alle elettriche premium tedesche.
Molti si danno subito a cercare modelli del passato che vengono alla mente, vedendola la prima volta questa Ioniq 5, ma osservando bene: lei è lei. Questo look particolare è parte del nuovo DNA Hyundai per l’auto elettrica. Ispirata un pochino alla vecchia Pony, anni Settanta e si vede, ma questa è venuta molto meglio. Poi ci sono i “dettagli ricchi” a margine delle forme. Come i cerchi 20 pollici e quelle maniglie a scomparsa. Per non parlare dei gruppi ottici, qui i coreani osano dove gli altri, pur potendo, non arrivano. Forme inedite e funzioni visive che si uniscono agli elementi a scomparsa. La Ioniq 5 è lunga 4.65 metri, ma ci saranno poi altre varianti di carrozzeria dal 2022 su medesima impronta..
Ioniq 5 è prima di tutto connessa, oltre che molto spaziosa come le auto native elettriche. Qui il passo è da 3 metri, per offrire tanto in abitacolo. Pavimento piatto con ottima ariosità e possibilità di muovere gli arti, anche per chi sieda posteriormente. I sedili sono reclinabili, parecchio ed elettro attuati. Le forme in abitacolo si ispirano più all’arredo che alle altre auto di produzione precedente coreana. Passo lungo e sbalzo corto, come d’obbligo, per dare comodità e anche relax a ognuno dei 5 passeggeri. Tra i materiali usati, per i sedili sottili, i rivestimenti e le finiture, ovviamente materie prime a basso impatto ambientale, o riciclabili. Sul fronte di chi siede alla guida una console movibile, con Dual cockpit e il grande touch entrambi da 12 pollici, affiancati e un volante ampio, con smusso. L’Head-Up (AR) è di quelli evoluti, capaci di funzioni 3D. Il bagagliaio ha una capacità di 531 litri, che aumenta fino a quasi 1.600 litri abbattendo i sedili.
È la prima auto coreana su piattaforma E-GMP, quindi solo elettrica ma anche sola sul mercato, al momento. Il dato forte è che le batterie di Ioniq 5 si ricaricano fino a 800V e con 350 kW massimi accettati la ricarica presso colonnina ha tempi rapidissimi: 18 minuti. Le colonnine super veloci di questa portata non sono ancora ben diffuse da noi, ma promesse dalla rete Ionity e fruibili con unica tessera. Pensando a una più comune Wallbox 11 kW AC privata, i tempi ricarica si avvicinano a quelli tipici, di una nottata o poco meno.
Alla guida, con singel pedal, una spinta fino a 225 kW e coppia 605 Nm è data da due motori, nella versione AWD più prestante (altrimenti un solo motore per la 2WD). Con batteria da 72,6 kWh o 58 kWh, Ioniq 5 promette fino a 480 Km di range WLTP. Ioniq 5 è anche abilitata a funzioni V2L (Vehicle-to-Load) ovvero collegare quello che si vuole a 220V (connettore interno fino a 3.6 kW) sfruttando le sue batterie, come fosse un mega power-bank su quattro ruote. Quello che si vuole fino a un certo punto, perché non è ancora adatta per trasferire carica direttamente tra auto elettriche.
La Ioniq 5 accumula energia anche dal tetto a pannelli solari. Fanno salire l’autonomia di poco ma servono, specialmente in contesti soleggiati: stima di +200 Km l’anno. Fronte ADAS ci sono sistemi per arrivare al Livello 2 (HDA2): prima Hyundai ad averne di così evoluti, con tutte le più note funzioni assistenza guida anche alle maggiori velocità. A proposito, la velocità massima di Ioniq 5 è 185 Km/h, con uno 0-100 Km/h in 5,2 secondi, parlando di versione la top.
Auto indubbiamente innovativa non solo per Hyundai, questa Ioniq 5 di aspetto molto personale. Susciterà interesse e commenti vari ma sul listino i prezzi sono univoci e.... Ancora ignoti. Accesso gamma non confermato quindi, ma dato per competitivo. Al lancio potrebbe esserci una ricca prima edizione limitata che supera abbondantemente i 50mila euro, lordi. Se per competitor però pensiamo a modelli simili, ci vengono in mentre le ID della WV con i loro prezzi. Partendo dal basso verosimilmente il listino prezzi Ioniq 5 in Italia non dovrebbe essere lontano dai 45.000 euro lordi. Arriverà sul mercato per la prima metà del 2021 in alcuni mercati slezionati, la Ioniq 5, nel resto del mondo e in Italia si ordina e viene consegnata entro fine anno.

Commenti
  • Primo e bellissima e poi a osato dove la FIAT HA PAURA CON IL RETRÓ LA HIUNDAY a fatto una mossa molto da furbacchione per colpire nel cuore dei italiani Bee e bellissima

    TAZIO NUVOLARITAZIO NUVOLARIOra fa
  • meravigliosa di sicuro la gt sara mia a qualsiasi costo, anche se felice possessore di una model 3 lr, voglio cambiarla, l'unica cosa che mi manchera di sicuro sara i supercharger durante i viaggi, ma credo che da qui a settembre/novembre la sitazione migliorera anche perhce tesla ha un progetto di far usare le loro stazioni di ricarica ad altre auto (o come dice tu extra tesla)

    Car SCar S2 giorni fa
  • E Alfa Romeo muta..... ancora devono decidere se mettere in produzione la Tonale (stupenda) o lasciare perdere...

    canino agostinocanino agostino2 giorni fa
  • Masterpilot io ti voglio bene, però con le elettriche.. non so non ti luccicano gli occhi

    alessio siragusaalessio siragusa2 giorni fa
  • Parrucca Orfey non bruciare i rossi però

    .softdrop.softdrop3 giorni fa
  • Fiat 127

    giakiigiakii4 giorni fa
  • Ammazza che bella

    Casa Consenti Italian FoodCasa Consenti Italian Food5 giorni fa
  • Obendorfer ha offerto grandi occasioni mancate dalla Fiat.. e hiundai non ha perso tempo secondo me..

    Damiano di MariaDamiano di Maria5 giorni fa
  • Semplicemente MAGNIFICA. Alfa Romeo cara mia, continua pure a temporeggiare con Tonale.. non ti rimarrà neanche mezzo cliente

    Pietro CarabelliPietro Carabelli6 giorni fa
  • Bella. La vedrei bene in allestimento N con un bel 1.6 turbo...... Un motore vero insomma

    Markino GPAMarkino GPA7 giorni fa
  • Mi sa di golf

    Andrea BasileAndrea Basile9 giorni fa
  • Mi ricorda la golf

    Marcols CamperMarcols Camper9 giorni fa
  • Bella. Certo, dalle immagini sembra bella secca sulle sconnessioni.

    Gianni Di LeoGianni Di Leo9 giorni fa
  • Rendering del 127 che gira da un pó su internet, gli italiani le pensano gli altri le fanno come sempre...

    Nazzareno BianconeNazzareno Biancone9 giorni fa
  • La Fiat se fatta fregare anche dai coreani... ce so riusciti loro a fa la Delta nuova e non la Lancia...

    Sergio DonSergio Don10 giorni fa
  • Golf

    LalloCLalloC10 giorni fa
  • gli interni nn possono farli normali??????dentro devono x forza sembrare quelle brutte finte auto futuristiche ke si vedevano nei film??????

    denver_phoenixdenver_phoenix11 giorni fa
  • 127 dopata, molto bella.

    davide sessadavide sessa11 giorni fa
  • Non capivo perché il video ad un certo punto ha cominciato ad andare a quel paese.... Poi leggo "powered by GoPro 9" 🤣 non si smentiscono mai

    Marco BoldrinMarco Boldrin12 giorni fa
  • mix tra una ritmo e una delta

    Davide FerrazzoDavide Ferrazzo12 giorni fa
  • Davanti Alfa Romeo Rz, dietro Volkswagen Tiguan.

    Dani 85Dani 8512 giorni fa
  • Una domanda da ignorante: non si potrebbe. nel progettare auto elettriche, rinunciare a queste prestazioni mostruose, a favore dell'autonomia? E un cambio sarebbe proprio inutile?

    atalkintheparkatalkinthepark12 giorni fa
    • Ciao L’ottenimento delle prestazioni sui motori elettrici sono concettualmente diverse da quelle dei termici. Il fatto di essere molto potenti non significa che il consumo sia necessariamente superiore rispetto ad uno meno potente. Anzi, spesso sono proprio i motori più potenti ad essere più efficienti alle basse andature. Il cambio è inutile perché la coppia disponibile é già sufficiente per tirare un rapporto molto lungo e che consente di fare velocità e accelerazione senza dispersioni o attriti che limiterebbero prestazioni ed autonomia

      Automoto.itAutomoto.it12 giorni fa
  • A mio parere guardando il tutto la trovo meglio di tesla. Purtroppo la tesla è di nicchia come l'i-phone (che mi fà pena).

    Renato GambiniRenato Gambini12 giorni fa
  • ALFA ZAGATO SZ!!!!!

    Rickos WilerRickos Wiler12 giorni fa
  • Tip top 👍

    Aldo RicciAldo Ricci12 giorni fa
  • Ma quanto è bella quest'auto?!? Una figata pazzesca, poi a me piacciono molto le linee retrò e questa le riprende alla grande, il dietro "assomiglia" ad una Fiat Ritmo 1° modello, mentre l'anteriore un po' la Golf 8, riprende due icone automobilistiche e lo fa alla grande. Se potessi la preordinerei subito all'istante, ma aimè il prezzo è troppo alto per le mie tasche. Sbaverò vedendola passare.

    Ivan LottiIvan Lotti12 giorni fa
  • Per me una 127

    Roberto MariniRoberto Marini12 giorni fa
  • A me è piaciuta tanto, hanno unito l'autonomia che mancava con eleganza e stile, se prima ero incuriosito ora sono interessato

    PIERPAOLO GIAMELLOPIERPAOLO GIAMELLO13 giorni fa
  • Cosí pesante e potente consumerá le gomme in un attimo

    pallu83pallu8313 giorni fa
  • avevano girato per un po' i rendering di una ipotetica 127 del terzo millennio... e niente, mentre noi cazzeggiamo i coreani l'hanno fatta! 😂😂😂

    Francesco BarbaroFrancesco Barbaro13 giorni fa
  • meno male che ci pensano i coreani a portare alto il nome del design italiano nel mondo....

    cris criscris cris13 giorni fa
  • 127 FIAT anche RITMO

    fantasma969fantasma96913 giorni fa
  • Oltre alla somiglianza con la ritmo io ci vedo anche qualcosa della 127; i coreani ci copiano quelle che sono state le nostre vetture di successo e noi stiamo a guardare.

    Marco FestineseMarco Festinese13 giorni fa
  • Il retro sembra di una Fiat 127. Sarebbe osare?

    Vincenzo BattagliaVincenzo Battaglia13 giorni fa
  • Io non credo che l'elettrico sarà il futuro

    kev lolkev lol13 giorni fa
  • si ritmo a 45 k :)

    Sandro GiovannelliSandro Giovannelli13 giorni fa
  • Ciao ma somiglia la fiat 127 un po in grande

    Paolo ParadisoPaolo Paradiso13 giorni fa
  • ....cosa?Erano deboli dal punto di vista meccanico?Non siamo piu' negli anni 60 che producevano su licenze...Scritto cio' spero che la vettura del video piu' che prototipo sia un preserie finale,perche' a vedere qualche scelta interna e' sottotono,per un auto che dovrebbe divenire il riferimento mainstream della mobilita' elettrica.Per la storia del peso,come per tutte le auto elettriche,non pensate a quale esagerazione siano questi pesi- per questo periodo-,nel futuro si potranno fare scelte su materiali ancora piu' leggeri,ma non piu' di tanto perche' c'e' un limite strutturale oltre il quale non si potra'scendere.Una powertrain elettrica per sua natura-volendo-puo' muovere masse piu' sostanziose disinvoltamente,bisogna studiare un buon pianale che e' il fulcro di tutto,e questi di capacita' ne hanno....

    diego radicchidiego radicchi13 giorni fa
    • Erano comunque indietro meccanicamente.

      Automoto.itAutomoto.it13 giorni fa
  • Con un bel 2.0 turbo con circa 250 cv sarebbe uno spettacolo!

    Domenico GuttàDomenico Guttà13 giorni fa
  • La STELLANTIS si deve dare Na mossa, ritmo, lancia delta, fiat 128, di macchine da rivedere ne abbiamo a aiosa.

    redmaurice73redmaurice7314 giorni fa
  • Pazzesco il salto tecnologico/qualitativo che ha fatto Hyundai negli ultimi 10-15 anni. Direi che anche il prezzo è un limite attuale delle auto elettriche.

    TonyVee89TonyVee8914 giorni fa
  • Coreani sempre avanti, altro che render su render e immagini fantasiose. Le mettono in produzione e via andare...

    Riccardo MarinoniRiccardo Marinoni14 giorni fa
  • Molto bella veramente...secondo me sul taglio laterale somiglia alla mitica fiat 127

    maurizio di maiomaurizio di maio14 giorni fa
  • Al netto degli incentivi si parte da 35000. Ma qualcuno ci casca?! 🤣🤣

    FabioFabio14 giorni fa
  • A quel prezzo, Tesla tutta la vita.

    Claudio CastelliClaudio Castelli14 giorni fa
  • Il frontale assomiglia alla SZ/RZ Alfa Romeo Zagato 1989/1995,

    Filippo Giuseppe SalvoFilippo Giuseppe Salvo14 giorni fa
  • Domanda filosofica: le auto elettriche diventeranno tutte uguali da guidare, col peso in basso delle batterie, la trazione integrale data dai motori davanti e dietro, l’assenza di cambio, il feeling one pedal? Per me la differenza che c’è oggi tra una BMW e una Hyundai finirà per assottigliarsi molto.. addirittura VW con l’elettrico è passata alla trazione posteriore

    Maestro PregadioMaestro Pregadio14 giorni fa
  • Il doppio display posizionato in quel modo ha molto più senso su quest'auto che su una qualsivoglia Mercedes.

    Shaman DeZuShaman DeZu14 giorni fa
  • Una tesla, con -25 gradi, ha un consumo per 100 km di 40 kw/h. Se ho batteria da 75 kw l’autonomia sarà di 180 km. Per di più se la ricarico da 20 a 80, come dicono produttori, avrà un’autonomia di 112 km. Con questo vuolevo dire che i produttori non dichiarano l’autonomia reale in condizioni estreme (tanto caldo o tanto freddo). Purtroppo non siamo tutti casalinghi (che facciamo pochi km all’anno), è molto probabilmente uno che fa casalingo non si compra una macchina da 50 mila euro

    VitalikVitalik14 giorni fa
    • Chi lo sa come faranno in Norvegia dove più della metà delle auto vendute sono elettriche?

      Marco PelucchiMarco Pelucchi11 giorni fa
  • 45 mila euro 😂😂😂😂

    TechClassy99TechClassy9914 giorni fa
  • Sembra la Renault 5 gt

    MirkoMirko14 giorni fa
  • Molto meglio della ID4 ! ! !

    wow wowwow wow14 giorni fa
  • si sono dimenticati di mettere il solco per la mano per chiudere la portiera XD

    TonyTony14 giorni fa
  • Emiliano l'ev-database, solitamente preciso, riporta una potenza massima di ricarica di 232kW, non 350.

    H.H.14 giorni fa
    • Can’t see. Appunto. Perché la macchina dichiara up to 350

      Automoto.itAutomoto.it13 giorni fa
    • @Automoto.it Ok, attendo news. Anche l'articolo linkato parla di 230kW: "can see that the vehicle never actually reaches 350 kW charging, but that’s not really a problem. The charge rate seems to cap at around 220-230 kW between 30 and 50% of state of charge. "

      H.H.13 giorni fa
    • Non trovo da nessuna parte il valore da te indicato. Btw domani sono in hyundai e chiedo. L’unico valore che si legge è 350. Qui spiegano che nel video si vede 225 ma in teoria é 350 www.google.it/amp/s/electrek.co/2021/04/26/hyundai-ioniq-5-charge-to-80-percent-18-minutes-charge-rate-video/amp/

      Automoto.itAutomoto.it13 giorni fa
    • @Automoto.it Non significa semplicemente "collegato ad un caricatore da 350kW"? Altrimenti detto: senza limiti di potenza. I 18min corrispondono sia al dato riportato dal database che al loro video.

      H.H.14 giorni fa
    • Qui trovi la scheda tecnica delle tre versioni. ibb.co/8DD8fG0 Vedi ben specificato alla voce ricarica i tempi i le potenze. Il documento è Hyundai. Ciao

      Automoto.itAutomoto.it14 giorni fa
  • Una volta c’era la Fiat.... ciao core!!

    alessandro Bianchialessandro Bianchi14 giorni fa
  • Ma il pannello solare può caricare la batteria a macchina spenta/parcheggiata?

    Fabio MinelliFabio Minelli14 giorni fa
    • Si certo. Ha ricaricato 9kwh in un mese e mezzo. Ciao!

      Automoto.itAutomoto.it14 giorni fa
  • Chiaramente il designer Hyundai ha preso spunto dalla: 1) Fiat Ritmo prima serie nella parte posteriore; 2) Seat Leon mk3 per quanto riguarda le fiancate. La mancanza del tunnel potrebbe essere pericoloso per gli oggetti poggiati sulla moquette che andrebbero sotto i pedali.

    Fabio ScolloFabio Scollo14 giorni fa
  • Il mondo purtroppo va avanti? Ma per fortuna!!!

    Proxima8Proxima814 giorni fa
  • Lo schermo con la cornice bianca sembra quello del nuovo iMac :)

    Leonardo RozziLeonardo Rozzi14 giorni fa
  • Seat IBIZA fine anni 80

    ciao g1anlucaciao g1anluca14 giorni fa
  • La mancanza del tunnel centrale permette di cambiare posto con il passeggero anteriore, ma può capitare anche di stare in due sul sedile e qua si può ;-)

    Proxima8Proxima814 giorni fa
  • Anche a me sembra un ritmo...

    Beppe JwbBeppe Jwb14 giorni fa
  • Grande auto! Bravi coreani! Molto più bella di ID4!

    Federico FerrariFederico Ferrari14 giorni fa
  • Che vomito

    giuseppe listuzzigiuseppe listuzzi14 giorni fa
  • Il difetto delle auto elettriche non è solo il peso ma anche il tempo enorme di ricarica le colonnine di ricarica praticamente inesistenti in italia è il prezzo davvero salato

    Bery 89Bery 8914 giorni fa
  • O cazzarola, abito vicinissimo al luogo della prova, a saperlo se avevo tempo passavo a vedere. :-)

    Roberto GuadorossoRoberto Guadorosso14 giorni fa
  • Bella linea! Davanti è la nuova Alfa Romeo Zagato SZ, dietro è la nuova FIAT 127 e nell'insieme ricorda la Lancia Delta HF... direi che queste tre assieme da sole fanno il prezzo! Interessanti le scelte tecnologiche e interni molto ben fatti. Del resto l'unione del passato con il moderno non sbaglia mai! Se poi ti ispiri allo stile italiano...

    Jef NiroJef Niro14 giorni fa
  • Ho sentito dire che anche al Euronics la venderanno 😂😂😂

    Lupin IIILupin III14 giorni fa
  • La ritmo era meno di 4 metri

    DD123EEDD123EE14 giorni fa
  • Punto debole la meccanica Hyundai ? Ma quando mai ? Hanno sempre fatto scocche che non arrugginiscono e motori eterni

    Alberto FinelloAlberto Finello14 giorni fa
    • Si ma la raffinatezza tecnica è altra roba

      Automoto.itAutomoto.it14 giorni fa
  • La nuova Ritmo elettrica ho riso 30 min ahahahahahahahahah

    Zax AttacZax Attac14 giorni fa
  • Sembra una possibile golf del futuro

    Desmond ShepardDesmond Shepard14 giorni fa
  • Fantastica!

    biemmewuistabiemmewuista14 giorni fa
  • Quel montante C.... un omaggio ai 50 anni della fiat 127

    Mirko BattistellaMirko Battistella14 giorni fa
  • Io ci vedo molta RITMO e un po di DELTA! Bella. Brutto brutto il volante

    Luigi V.Luigi V.14 giorni fa
  • Ritmo mk2😬

    Emanuele PietrantoniEmanuele Pietrantoni14 giorni fa
  • Di lato Audi A1 ...identica

    Gigi BegniGigi Begni14 giorni fa
  • Bellissima! La Fiat 127 torna dal passato si fa più grande e si elettrifica. Gran bell’auto mi piace tanto. Spero che le elettriche possano presto essere alla portata di molti sia per costi di acquisto inferiori che per la possibilità di ricaricarle più facilmente ovunque.

    MaxedroomMaxedroom14 giorni fa
    • La prima volta che l' ho vista mi e ' subito piaciuta.non la comprerei solamente perché è troppo lunga

      paolo paoluccipaolo paolucci14 giorni fa
  • lateralmente mi ricorda Audi A3

    marco lucchinimarco lucchini14 giorni fa
  • Cosa ci facevi a Trezzano sul Naviglio? Ahahahah Bravo come sempre. Interessante quello che hai accennato sulla componentistica che viene data ad altri costruttori. Se puoi approfondire mi piacerebbe molto. Grazie

    Roberto Rossi CaselliRoberto Rossi Caselli14 giorni fa
  • Id4

    MarioGamer 13MarioGamer 1314 giorni fa
  • Lancia delta

    paun mariuspaun marius14 giorni fa
  • Posteriore fiat 127...io la trovo bellissima

    Walter SmaniottoWalter Smaniotto14 giorni fa
  • Mix di Ritmo al posteriore e Golf all'anteriore

    Vincenzo FrattiniVincenzo Frattini14 giorni fa
  • Si... insomma hanno solo pregi e quasi niente difetti 🤨ste elettriche ⚡ 🤔...tutte uguali ste recensioni delle auto elettriche⚡

    Cattegia A0000Cattegia A000014 giorni fa
  • Mi consola il fatto di non essere il solo..... Una 127 questa è la linea !!!😅😅😅😅

    Pierpaolo VarsalonaPierpaolo Varsalona14 giorni fa
  • Una Fiat 127 moderna con le maniglie della Tesla.

    Gianpietro AsiGianpietro Asi14 giorni fa
  • Hyundai con ioniq5 omaggia Giorgietto Giugiaro designer della prima hyundai Pony

    EugenipeEugenipe14 giorni fa
  • Molto molto Giugiaro infatti Mi piace

    Michele BiccMichele Bicc14 giorni fa
  • preferirei non venisse paragonata al DELTONE !!! non vorrei che a quelli di stellantis venisse in mente di rifarla con questi motori da lavatrici! meglio lasciare un mito nei ricordi e nei cuori di tutti...ma nel passato!

    BongoDj87BongoDj8714 giorni fa
  • Vuole sembrare una city car ma è enorme e pesantissima, sta cosa che schiacci il pedale dell' accelleratore e diventa una scheggia la trovo molto pericolosa soprattutto perché i clienti di questa macchina non sono appassionati di motori o comunque non hanno idea di come sia andare forte e potrebbero mettersi nei guai se accellerano così per divertirsi.

    IKERIKER14 giorni fa
  • Bella autovettura...che futuro asettico ci spetta...l'odore della benzina...le due chiacchiere da benzinaio...e qui da noi al sud tutti a taroccate i contatori della corrente elettrica, altro che colonnine.

    Raffaele GisondiRaffaele Gisondi14 giorni fa
  • Per me somiglia alla 127!

    Cristian MarzoCristian Marzo14 giorni fa
  • Grandissimo, sempre prove ben fatte ma anche divertenti, macchina bella fuori, dentro un po’ meno, sembra che chi ha progettato gli interni non sapeva come sarebbe stata fuori e viceversa. Ciaoooo

    Leonardo SancesLeonardo Sances14 giorni fa
  • Bella fuori, strana la plancia:anche le Mercedes con quei display piazzati li non mi piacciono. Poi c'è sempre il capitolo prezzo, fuori portata per molti.

    Antonio FotiAntonio Foti14 giorni fa
  • La nuova fiat stilo con il peso di un ducato. Di conseguenza consumi da leoncino

    Valerio PacellaValerio Pacella14 giorni fa
  • Sinceramente meglio Skoda...

    Fabio SAFabio SA14 giorni fa
  • Dietro è una 127 fatta, però hanno saputo ispirarsi. In breve questa macchina dimostra i vantaggi che una elettrica può offrire scompigliando i canoni europei che vorrebbero questo design applicato al max per un veicolo di 4, 40 metri (e proprio questa è stato la scelta geniale).

    Fabio MacrìFabio Macrì14 giorni fa
    • @paolo paolucci per me sì

      Fabio MacrìFabio Macrì14 giorni fa
    • Dici?

      paolo paoluccipaolo paolucci14 giorni fa
  • Bella .quando in Italia metteranno le colonnine in autostrada per fare dei lunghi viaggi soprattutto da roma in giu all'ora la prenderò in considerazione....intanto inizio a mettere i soldi da parte e visto che molto probabilmente passeranno anni e anni prima che metteranno le colonnine per fare dei lunghi viaggi 'visto che siamo in Italia 'mi sa che metto da parte un po di soldi per comprarla in contanti.

    Alessio RestifoAlessio Restifo14 giorni fa
  • Sembra la lancia delta hf integrale

    Sax NightSax Night14 giorni fa
ITworlds